10 luglio 2011

✰ Portobello Road ✰

Portobello Road è una strada di Londra situata nel quartiere di Notting Hill, nella parte occidentale della città.
La via deve la sua celebrità al mercato che vi si tiene quotidianamente e che attira numerosissimi turisti.
Vi è infatti il più grande mercato di antiquariato del mondo, con oltre 1000 bancarelle che espongono ogni genere di oggetti antichi e da collezione. Si svolge il sabato, mentre i negozi sono aperti sei giorni a settimana.


Come arrivare: 
-Ladbroke Grove (Hammersmith & City)
-Notting Hill Gate (Central, Circle, District)



✰ London LifeStyle ✰

Con i suoi 2.5 km di lunghezza, Oxford Street è uno dei luoghi più noti e più frequentati di Londra, se non il più frequentato, ed è conosciuta per essere la via commerciale più grande d'Europa e una delle più lunghe del mondo.
Ha più di 500 negozi e si estende da Marble Arch, ai confini del grande parco di Hyde Park, fino a Tottenham Court Road
Nel suo centro troviamo famose strade perpendicolari come Regent Street (altra famosa strada commerciale) e Bond Street (una delle strade più eleganti di Londra con negozi come Luis Vuitton, Tiffany, Hermès, Chanel...).
I negozi sono aperti tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.
Uno dei negozi più famosi di Oxford Street è senza dubbio Primark, il grande magazzino irlandese low cost e dichiarato il negozio più grande di tutto il Regno Unito: collezioni trendy&cheap in London-style. Dagli accessori, alle scarpe, ai vestiti, alla biancheria, al corredo per la camera da letto... tutto.
In una traversa di Regent Street (42, Savile Road) si trova anche Abercrombie&Fitch, uno dei brand più esclusivi al mondo.


Come arrivare : 
Oxford Street: 
-Marble Arch (Central)
-Bond Street (Central, Jubilee)
-Oxford Circus (Central, Victoria, Bakerloo
-Tottenham Court Road (Central, Northern)
Regent Street
-Oxford Circus
-Piccadilly Circus (PiccadillyBakerloo)


6 luglio 2011

✰ Carnaby Street ✰

Descritta da Charles Dickens come zona malfamata in Nicholas Nickleby, divenne inizialmente popolare tra i seguaci dello stile MOD (Modernism) negli anni sessanta, dopo che nel 1958 John Stephen, un giovane stilista gallese, aprì il primo negozio di abbigliamento.
Il luogo cult degli anni '60 lo trovate in quel tratto di strada a ridosso della Regent Street che da Piccadilly Circus conduce a Oxford Street. Questo è il quartiere della moda e della musica di un tempo, che tutt'oggi mantine la sua vivacità e vitalità tra i circa 160 negozi, boutique, pub e locali di ogni genere. La moda internazionale più all'avanguardia si combina con locali notturni, eccentrici negozi e cafè.


Come arrivare : Traversa della Beak Street (parallela Regent Street)
-Oxford Circus (CentralVictoriaBakerloo)
-Piccadilly Circus (PiccadillyBakerloo)